Mettetevi in contatto con noi

Servizi online

Per richiedere estratti conto, modificare i dati personali, usufruire di prestazioni e altro.

Alla selezione
Elogi, critiche e idee

Quanto siete soddisfatti del nostro servizio? Scriveteci!

Alla pagina di feedback
Trasmissione di documenti

Caricate i documenti in sospeso sulla nostra piattaforma di upload.

Alla piattaforma
Portale per i datori di lavoro

Visualizzate, elaborate ed esportate online i dati dei vostri collaboratori.

Al portale
Prenotare una telefonata

Volete essere richiamati? Selezionate qui una fascia oraria.

Al calendario
Domande frequenti

Trovate la vostra risposta nella nostra raccolta di domande e risposte frequenti.

Ricerca di risposte

Orari di apertura

Sportello

Saremo lieti di accogliervi presso le nostre sedi nei seguenti orari:

08:30 – 11:30
13:30 – 16:30

Telefono

Il nostro team risponderà alle vostre chiamate nei seguenti orari:

08:00 – 12:00
13:30 – 17:00

Orari di apertura speciali


Reperibilità limitata per il servizio clienti

Dal 20 gennaio al 28 febbraio 2025 ci aspettiamo un elevato numero di chiamate. L’orario migliore per raggiungerci è tra le 13.30 e le 17.00.

Per saperne di più

Sedi

Standort Deutschschweiz
Stiftung Auffangeinrichtung BVG

Elias-Canetti-Strasse 2
8050 Zürich

Agence Suisse romande
Fondation institution supplétive LPP

Boulevard de Grancy 39
1006 Lausanne

Agenzia Svizzera italiana
Fondazione istituto collettore LPP

Viale Stazione 36
6500 Bellinzona

Perché non posso comunicare via e-mail con la Fondazione Istituto Collettore LPP?

Abbiamo più di un milione di clienti. In totale riceviamo circa 1,5 milioni di messaggi di posta elettronica all'anno. Dati questi enormi volumi, una comunicazione individuale via e-mail non è realizzabile. Esistono inoltre vari processi che richiedono un'identificazione certa della persona. Anche tale identificazione non è possibile via e-mail. Comprendiamo comunque la necessità di una comunicazione digitale e la prendiamo sul serio. Per questo offriamo diversi Formulari online e la piattaforma up.aeis.ch dove vari documenti mancanti possono essere presentati elettronicamente. Inoltre, sono attualmente allo studio ulteriori offerte online.

Lavorate per una redazione e avete una domanda di carattere giornalistico? Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta per iscritto e vi contatteremo il prima possibile. Per gli accertamenti tecnici vi preghiamo di concederci 24 ore di tempo.

Se la vostra domanda è sui conti senza contatto, qui troverete le domande e le risposte più frequenti al riguardo.

Si prega di notare quanto segue: le richieste inviate tramite il presente modulo da persone che non sono rappresentanti dei media non riceveranno risposta. Vi ringraziamo per la comprensione.

*
*
*
*
*
Login