Mettetevi in contatto con noi
Servizi online
Per richiedere estratti conto, modificare i dati personali, usufruire di prestazioni e altro.
Elogi, critiche e idee
Quanto siete soddisfatti del nostro servizio? Scriveteci!
Trasmissione di documenti
Caricate i documenti in sospeso sulla nostra piattaforma di upload.
Portale per i datori di lavoro
Visualizzate, elaborate ed esportate online i dati dei vostri collaboratori.
Domande frequenti
Trovate la vostra risposta nella nostra raccolta di domande e risposte frequenti.
Orari di apertura
Sportello
Saremo lieti di accogliervi presso le nostre sedi nei seguenti orari:
08:30 – 11:30
13:30 – 16:30
Telefono
Il nostro team risponderà alle vostre chiamate nei seguenti orari:
08:00 – 12:00
13:30 – 17:00
Orari di apertura speciali
Reperibilità limitata per il servizio clienti
Dal 20 gennaio al 28 febbraio 2025 ci aspettiamo un elevato numero di chiamate. L’orario migliore per raggiungerci è tra le 13.30 e le 17.00.
Sedi
Stiftung Auffangeinrichtung BVG
Elias-Canetti-Strasse 2
8050 Zürich
Fondation institution supplétive LPP
Boulevard de Grancy 39
1006 Lausanne
Fondazione istituto collettore LPP
Viale Stazione 36
6500 Bellinzona
Perché non posso comunicare via e-mail con la Fondazione Istituto Collettore LPP?
Abbiamo più di un milione di clienti. In totale riceviamo circa 1,5 milioni di messaggi di posta elettronica all'anno. Dati questi enormi volumi, una comunicazione individuale via e-mail non è realizzabile. Esistono inoltre vari processi che richiedono un'identificazione certa della persona. Anche tale identificazione non è possibile via e-mail. Comprendiamo comunque la necessità di una comunicazione digitale e la prendiamo sul serio. Per questo offriamo diversi Formulari online e la piattaforma up.aeis.ch dove vari documenti mancanti possono essere presentati elettronicamente. Inoltre, sono attualmente allo studio ulteriori offerte online.
Lavorate per una redazione e avete una domanda di carattere giornalistico? Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta per iscritto e vi contatteremo il prima possibile. Per gli accertamenti tecnici vi preghiamo di concederci 24 ore di tempo.
Se la vostra domanda è sui conti senza contatto, qui troverete le domande e le risposte più frequenti al riguardo.
Si prega di notare quanto segue: le richieste inviate tramite il presente modulo da persone che non sono rappresentanti dei media non riceveranno risposta. Vi ringraziamo per la comprensione.