Consigli per la candidatura
Dalla candidatura alla preparazione ottimale del colloquio di presentazione: ottimizzate le vostre probabilità di successo con i nostri consigli.
Dossier
Inviateci i seguenti documenti come PDF separati:
- curriculum vitae (CV)
- attestati di lavoro e diplomi
- lettera di motivazione (facoltativa)
La lettera di motivazione non è indispensabile, ma potete inviarci qualche riga di testo con informazioni supplementari.
Foto per la candidatura
Da noi la foto non è obbligatoria. Tuttavia, se desiderate inviarci una vostra foto, saremo lieti di riceverne una di buona qualità.
Dress code
Alla Fondazione ci vestiamo in modo informale (casual) e apprezziamo un abbigliamento curato. Non servono abito, cravatta e abbinati.
Referenze
Di solito vi chiediamo di fornirci delle referenze. Riflettete in anticipo sulle persone da indicare e informatele preventivamente. Deve trattarsi di superiori precedenti o attuali, in grado di fornire una valutazione su di voi.
Il colloquio
Siate autentici. Desideriamo conoscervi come persone, ivi compresi i lati più spigolosi del vostro carattere. Confidiamo in un dialogo vivace e saremo lieti di rispondere alle vostre domande in modo trasparente.
Desiderate chiarimenti?
Susanne Schoepke
Senior HR Manager, responsabile della formazione professionale
Perché venire da noi
Scoprite di più sui nostri valori, sui vantaggi e sul perché da noi «work-life balance» non è soltanto una frase fatta.
Offerte di lavoro
Consultate i posti vacanti e ricevete consigli preziosi per la vostra candidatura nonché informazioni sul processo di selezione.
Settori professionali
Scoprite le vostre opportunità di carriera presso la Fondazione istituto collettore LPP. Noi favoriamo attivamente la crescita dei nostri collaboratori.