Dichiarazione sulla protezione dei dati

Introduzione

Siamo lieti del vostro interesse nei confronti della nostra azienda e dei nostri prodotti assicurativi. Prendiamo seriamente la protezione e la sicurezza dei vostri dati personali, aspetti ai quali la Fondazione istituto collettore LPP (di seguito detta «AEIS» o «noi») attribuisce grande importanza. Di conseguenza, ci atteniamo ai principi determinanti della Legge sulla protezione dei dati e delle altre disposizioni normative. Ciò include anche una protezione adeguata e sistematica dei vostri dati personali e la garanzia dei requisiti di riservatezza, integrità, disponibilità, tracciabilità e proporzionalità nel trattamento e nella gestione dei vostri dati.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati spieghiamo in che modo raccogliamo e trattiamo i dati personali. Non si tratta di una descrizione conclusiva; altri documenti (disposizioni generali o documenti simili) disciplinano aspetti specifici.

Sono considerati dati personali tutte le informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si applica a tutte le persone di cui trattiamo i dati personali, indipendentemente dal modo in cui tali persone entrano in contatto con noi. La dichiarazione si applica al trattamento sia dei dati già raccolti sia di quelli che verranno raccolti in futuro.

Protezione dei dati: i vostri diritti

Se l’AEIS tratta dati relativi alla vostra persona, avete i seguenti diritti:

  • Diritto di ottenere informazioni
    Potete richiederci una conferma se stiamo trattando i vostri dati personali. In tal caso, avete il diritto di ottenere maggiori informazioni su tali dati, ad esempio sulle categorie di dati e sugli scopi per i quali i dati vengono trattati.
  • Diritto di rettifica
    Se abbiamo salvato dati personali errati, potete richiederci di rettificarli o completarli.
  • Diritto di cancellazione o anonimizzazione
    Potete richiedere la cancellazione o l’anonimizzazione dei vostri dati personali se non sono (o non sono più) necessari per l’attuazione della previdenza professionale o per uno scopo ad essa correlato. In determinate circostanze, non potremo tuttavia accogliere tale richiesta. L’annullamento o l’anonimizzazione non è possibile, ad esempio, se il trattamento dei dati è necessario per motivi aziendali o se il termine di conservazione previsto dalla legge non è ancora scaduto.
  • Diritto alla limitazione del trattamento dei dati
    Potete richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali, nella misura in cui l’elaborazione non sia (o non sia più) necessario per l’attuazione della previdenza professionale o per uno scopo ad essa correlato.
  • Diritto alla portabilità dei dati
    Avete il diritto di ricevere determinati dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico.
  • Diritto di revoca
    Nella misura in cui il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso, avete il diritto di revocare tale consenso con effetto per il futuro.

Si prega di notare che tali diritti possono essere limitati o esclusi in singoli casi, ad esempio se sussistono dubbi sull’identità o se ciò è necessario per proteggere altre persone, per salvaguardare interessi legittimi o per adempiere agli obblighi di legge.

Se avete dubbi sul fatto che il trattamento dei vostri dati personali sia conforme alla legge, potete presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente, cioè all’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT; https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/it/home.html).

Contatti e ufficio responsabile

Per qualsiasi richiesta concernente la protezione dei dati, potete contattarci al seguente indirizzo:

Fondazione istituto collettore LPP
Servizio giuridico e Compliance
Elias-Canetti-Strasse 2
8050 Zürich
datenschutz(at)aeis.ch

Non rispondiamo alle richieste pervenuteci all’indirizzo datenschutz(at)aeis.ch che non siano in alcun modo riferite alla normativa sulla protezione dei dati. Per richieste di altro tipo, potete rivolgervi a Online Services o chiamare il numero di telefono +41 41 799 75 75.

Aspetti generali del trattamento dei dati

Scopi e fondamenti giuridici del trattamento dei dati

L’AEIS svolge i compiti di cui agli artt. 60 e 60a della Legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità (LPP) e tratta i dati personali principalmente per scopi correlati all’attuazione della previdenza professionale. Il trattamento di tali dati si basa sull’art. 85a e segg. LPP, nonché sulla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e sulla relativa ordinanza (OPDa).

Origine dei dati

Spesso siete voi stessi a comunicarci i vostri dati personali, ad es. quando ci trasmettete dei dati o comunicate con noi. Ciò può avvenire tramite i moduli di contatto, la piattaforma di upload, il portale clienti o altri canali.

Riceviamo principalmente i dati personali necessari per l’attuazione della previdenza professionale da datori di lavoro attuali o precedenti, i quali sono tenuti per legge a trasmettere all’AEIS tutti i dati necessari per l’attuazione della previdenza professionale. Tuttavia, potremmo anche ricevere dati personali che vi riguardano da terzi, ad es. da

  • persone del vostro ambiente (familiari, rappresentanti legali, ecc.; ad esempio tramite procure);
  • la Posta Svizzera e uffici pubblici, ad esempio per l’aggiornamento di indirizzi;
  • società di informazioni creditizie;
  • banche e altri fornitori di servizi finanziari, assicurazioni private e sociali, istituti di previdenza e di libero passaggio;
  • periti, medici e altri fornitori di prestazioni dai quali, in caso di accertamenti, riceviamo anche dati sanitari, eventualmente con dichiarazione di svincolo separata;
  • fornitori di servizi in generale;
  • autorità, tribunali, parti coinvolte e altri terzi in relazione a procedimenti amministrativi e giudiziari;
  • registri pubblici, come ad esempio il registro delle esecuzioni o il registro di commercio, uffici pubblici, come ad es. l’ufficio federale di statistica, i media o l’internet.

I dati che trattiamo ai sensi della presente dichiarazione sulla protezione dei dati non si riferiscono solo alle persone assicurate, bensì spesso anche a terzi. Se ci trasmettete dati di terzi, presumiamo che siate autorizzati a farlo e che tali dati siano corretti. Inviando dati di terzi, voi confermate quanto sopra.

Trasmissione dei dati

Nell’ambito delle nostre attività commerciali e dei suddetti scopi del trattamento dei dati, comunichiamo i dati personali anche a terzi – nella misura in cui ciò sia consentito e ci sembri opportuno – affinché li trattino per conto nostro o se desiderano utilizzarli per i propri scopi. I dati possono essere da noi comunicati in particolare alle seguenti categorie di persone e per i seguenti motivi:

  • datori di lavoro (nessuna divulgazione di dati sanitari o informazioni su processi come ad es. riscatti, prelievi anticipati ecc.);
  • comunicazioni durante l’elaborazione di casi di previdenza e i relativi accertamenti;
  • verifica di indirizzi, verifica della solvibilità e incasso;
  • autorità e uffici;
  • altre persone il cui coinvolgimento derivi dagli scopi sopra indicati (ad esempio, beneficiari di un pagamento, procuratori, banche corrispondenti, altri soggetti coinvolti in un negozio giuridico).

Fornitori di servizi: possiamo trasmettere i vostri dati personali anche ad aziende che ci forniscono dei servizi. Tali fornitori di servizi trattano i dati personali per nostro conto in qualità di cosiddetti «incaricati all’elaborazione». Nella misura in cui gli incaricati all’elaborazione dei dati si rivolgano a loro volta a terzi, possiamo in singoli casi dare il nostro consenso, affinché anche questi ultimi possano accedere ai vostri dati. I nostri incaricati all’elaborazione dei dati sono tenuti a trattare i dati personali esclusivamente secondo le nostre istruzioni, adottando misure adeguate a garantire la sicurezza dei dati. Selezionando i fornitori di servizi e adottando opportuni accordi contrattuali, ci assicuriamo che la protezione dei dati sia garantita per tutto il tempo in cui i vostri dati personali vengono trattati.

Le trasmissioni di dati di cui sopra sono necessarie per motivi giuridici o operativi e pertanto non contravvengono agli obblighi di riservatezza legali e contrattuali. I dati dei beneficiari in relazione alla previdenza professionale vengono comunicati solo nell’ambito di quanto previsto dalla legge.   

Durata del trattamento dei dati

Trattiamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario agli scopi dell’elaborazione.

Luogo di conservazione dei dati

Conserviamo i vostri dati esclusivamente in Svizzera.

Sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate a salvaguardare la sicurezza dei vostri dati personali, nonché a proteggerli da trattamenti non autorizzati o illegali e a contrastare il rischio di perdite, modifiche accidentali, divulgazione involontaria e accessi non autorizzati.

Le misure di sicurezza di natura tecnica comprendono, ad esempio, la crittografia e la pseudonimizzazione dei dati, le registrazioni (protocolli), le restrizioni degli accessi e l’allestimento di copie di sicurezza.

Le misure di sicurezza di carattere organizzativo comprendono, ad esempio, istruzioni e corsi di formazione per il nostro personale, accordi sulla riservatezza e controlli. Imponiamo anche ai nostri incaricati di adottare misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate.

Poiché il vostro dispositivo (tablet, PC, smartphone, ecc.) si trova al di fuori dell’area di sicurezza da noi controllata, siete tenuti ad informarvi sulle misure di sicurezza necessarie e ad adottare le misure appropriate al riguardo. L’AEIS non è in nessun caso responsabile di eventuali danni derivanti dalla perdita o dalla manipolazione dei dati.

Procedura di candidatura

Se vi candidate per un posto di lavoro presso di noi, trattiamo i vostri dati personali per la gestione della procedura di candidatura. I vostri dati personali ci vengono di norma messi a disposizione direttamente da voi o da una persona addetta al collocamento di personale da voi incaricata. Senza tali dati, non siamo in grado di valutare la vostra candidatura e di decidere in che misura siete idonei per la posizione in questione.

Ad esempio, utilizziamo i vostri dati di contatto per concordare con voi degli appuntamenti, raccogliamo informazioni personali, come quelle contenute nel curriculum vitae, e trattiamo i dati contenuti in certificati di lavoro e diplomi di formazione. Oltre a tali dati assolutamente necessari, avete la possibilità di fornirci ulteriori informazioni per il processo di candidatura. I dati che ci vengono forniti vengono utilizzati per valutare la candidatura e prendere una decisione.

I dati relativi alla candidatura vengono condivisi esclusivamente con persone coinvolte nella relativa procedura, come ad esempio i collaboratori del reparto risorse umane o i superiori del settore specialistico coinvolto. Inoltre, i vostri dati possono essere comunicati alle autorità, nella misura in cui sussista un obbligo in tal senso previsto dalla legge. I vostri dati relativi alla candidatura saranno trattati in qualsiasi momento con la massima riservatezza. Nel caso si renda necessario trattare i relativi dati per scopi diversi dalla gestione della procedura di candidatura, provvederemo a informarvi preventivamente chiedendovi, se necessario, una dichiarazione di consenso separata.

Per bandire i posti di lavoro disponibili e gestire la procedura di candidatura possiamo incaricare un fornitore di servizi (elaborazione dell’incarico). Il fornitore di servizi può trattare i dati solo allo scopo della gestione dei dati delle persone che presentano una candidatura all’AEIS (dati di contatto, documentazione per la candidatura, comunicazione). In qualità di incaricato del trattamento, il fornitore di servizi è tenuto a trattare i dati personali rispettando tutte le norme in materia di protezione dei dati, in particolare quelle della legge sulla protezione dei dati svizzera. Il fornitore di servizi può trattare i dati solo nella misura in cui siamo autorizzati a farlo noi stessi. Il trasferimento del trattamento dei dati a terzi (subappalto) è consentito solo previa nostra approvazione. In linea di principio, l’accesso ai vostri dati è consentito solo a persone che siano state sensibilizzate riguardo ai requisiti in materia di protezione e sicurezza dei dati, nonché soggette a un obbligo di riservatezza imposto contrattualmente e valido anche oltre la fine del contratto.

Se ci inviate la vostra candidatura per posta, provvederemo a digitalizzare i documenti inviati ed eventualmente a elaborarli ulteriormente tramite l’applicazione web del fornitore di servizi incaricato. I documenti per la candidatura ricevuti in formato cartaceo vengono distrutti dopo la digitalizzazione.

I dati delle persone che si candidano a un posto presso di noi vengono di norma cancellati al più tardi 6 mesi dopo la conclusione della procedura di candidatura. Ciò non vale se sussiste un motivo che giustifichi un ulteriore trattamento, ad esempio disposizioni di legge che impediscano la cancellazione, necessità di conservare i dati a scopo di prova o consenso da parte vostra a un periodo di conservazione più lungo.

Se la vostra candidatura sfocia nella stipulazione di un contratto di lavoro, i dati continueranno a essere conservati e utilizzati per i consueti processi organizzativi e amministrativi nell’ambito della gestione del rapporto di lavoro. I dettagli sono disciplinati nei documenti relativi al contratto di lavoro.

Ci riserviamo il diritto di elaborare statistiche sulla procedura di candidatura, esclusivamente per scopi aziendali e sempre in formato anonimo.

Dichiarazione sulla protezione dei dati relativa al sito web

Scopi del trattamento dei dati personali sul nostro sito web

Sul nostro sito sono disponibili diversi campi di inserimento che i visitatori possono utilizzare per essere indirizzati automaticamente alle informazioni rilevanti, al fine di facilitare la ricerca («Ha ricevuto una lettera?» o «Effettui la ricerca utilizzando il suo numero AVS!»). Se un utente si avvale di questa possibilità, i dati dell’ID del documento ci vengono trasmessi e vengono salvati presso di noi. La trasmissione dei dati avviene in formato criptato. Al momento dell’invio vengono trasmessi ulteriori dati come l’indirizzo IP e l’ora dell’invio. L’utilizzo di questi campi di inserimento è facoltativo e i dati vengono trasmessi solo al momento dell’utilizzo. Il numero di assicurazione sociale inserito non viene salvato e non viene ulteriormente analizzato dopo la ricerca effettuata.

Campi di inserimento

Sul nostro sito sono disponibili diversi campi di inserimento che i visitatori possono utilizzare per essere indirizzati automaticamente alle informazioni rilevanti, al fine di facilitare la ricerca («Ha ricevuto una lettera?» o «Effettui la ricerca utilizzando il suo numero AVS!»). Se un utente si avvale di questa possibilità, i dati dell’ID del documento ci vengono trasmessi e vengono salvati presso di noi. La trasmissione dei dati avviene in formato criptato. Al momento dell’invio vengono trasmessi ulteriori dati come l’indirizzo IP e l’ora dell’invio. L’utilizzo di questi campi di inserimento è facoltativo e i dati vengono trasmessi solo al momento dell’utilizzo. Il numero di assicurazione sociale inserito non viene salvato e non viene ulteriormente analizzato dopo la ricerca effettuata.

Moduli di contatto

Sul nostro sito web sono disponibili diversi moduli di contatto che possono essere utilizzati per contattarci per via elettronica. Se un utente si avvale di questa possibilità, i dati inseriti nella maschera di inserimento ci vengono trasmessi e vengono salvati nei nostri sistemi. Al momento dell’invio vengono trasmessi ulteriori dati come l’indirizzo IP e l’ora dell’invio.

La trasmissione dei dati contenuti nel modulo di contatto avviene in formato criptato. L’utilizzo di questi campi di inserimento è facoltativo e i dati vengono trasmessi solo al momento dell’utilizzo. I dati trasmessi vengono salvati e utilizzati per l’elaborazione della richiesta e per eventuali domande ad essa correlate.

Servizio di chiamata

Sul nostro sito web è presente un servizio di richiamata, che i nostri clienti possono utilizzare per fissare un appuntamento per un contatto telefonico.

I dati inseriti nel modulo del servizio di richiamata vengono trattati allo scopo di fissare un appuntamento per la chiamata telefonica. L’appuntamento viene fissato sotto la nostra responsabilità e viene realizzato dal punto di vista tecnico dal nostro fornitore di servizi ServiceOcean AG, Multergasse 11, 9000 San Gallo, Svizzera. I dati inseriti vengono trasmessi alla ServiceOcean AG. Per poter erogare i suoi servizi, la ServiceOcean AG deve poter raccogliere, salvare e trattare dati personali per conto dell’AEIS. La ServiceOcean AG invia all’AEIS l’appuntamento concordato per la richiamata telefonica unitamente ai dati inseriti. La chiamata viene effettuata dal personale dell’AEIS.

La ServiceOcean AG salva tutti i dati in formato criptato su server ubicati in Svizzera. In qualità di incaricata del trattamento per conto dell’AEIS, la ServiceOcean AG è tenuta a trattare i dati personali rispettando tutte le norme in materia di protezione dei dati, in particolare quelle della Legge sulla protezione dei dati svizzera. In linea di principio, l’accesso ai vostri dati è consentito solo a persone che siano state sensibilizzate riguardo ai requisiti in materia di protezione e sicurezza dei dati, nonché soggette a un obbligo di riservatezza imposto contrattualmente e valido anche oltre la fine del contratto. L’applicazione web della ServiceOcean AG utilizzata per il servizio di richiamata è crittografata e soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza. La ServiceOcean AG adegua costantemente lo standard di sicurezza agli sviluppi in campo tecnologico.

Dopo la trasmissione dei dati all’AEIS, la ServiceOcean AG provvederà a cancellarli. Il termine di cancellazione è di 30 giorni a decorrere dalla data dell’appuntamento/della richiamata. La AEIS cancellerà i dati in conformità alle disposizioni di legge.

Piattaforma di upload

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di caricare documenti tramite la nostra piattaforma di upload. Se si utilizza questa opzione, i documenti caricati ci vengono trasmessi e vengono salvati nei nostri sistemi. Al momento dell’upload vengono trasmessi ulteriori dati come l’indirizzo IP e l’ora dell’upload.

La trasmissione dei dati sulla piattaforma di upload avviene in formato criptato. L’utilizzo della piattaforma di upload è facoltativo e i dati vengono trasmessi solo al momento dell’utilizzo. I dati trasmessi vengono salvati e utilizzati per l’elaborazione della richiesta e per eventuali domande ad essa correlate.

Corrispondenza via e-mail

Raccomandiamo ai nostri clienti di effettuare lo scambio dei dati in formato elettronico tramite i nostri moduli di contatto, la piattaforma di upload o il portale clienti, in quanto la trasmissione dei dati avviene in formato criptato.

Se ci contattate via e-mail, agite a vostro rischio e acconsentite a ricevere una risposta all’indirizzo del mittente tramite lo stesso canale. Poiché, in tal caso, la trasmissione dei dati avviene in formato non criptato, non è possibile garantire la sicurezza dei dati, motivo per il quale l’AEIS non fornisce alcuna garanzia e declina qualsiasi responsabilità. I dati trasmessi vengono salvati solo per l’elaborazione della richiesta e per eventuali domande correlate e utilizzati esclusivamente nell’ambito della richiesta. Nella misura in cui si desideri l’invio di un’e-mail su incarico di terzi, è necessario procurarsi il relativo consenso.

Calcolatore previdenziale

Se utilizzate il calcolatore previdenziale (calcolatore di rendite) sul nostro sito web, trattiamo i dati da voi inseriti per un calcolo approssimativo delle prestazioni di previdenza e dei contributi al finanziamento.

I dati inseriti nella maschera del calcolatore previdenziale e trasmessi vengono utilizzati esclusivamente per il calcolo approssimativo delle prestazioni e dei contributi. Tali dati non vengono salvati né combinati con altri dati concernenti la vostra persona da noi trattati.

Cookie e web tracking

Sul nostro sito web utilizziamo tipicamente cookie e tecnologie simili che consentono di identificare il vostro browser o il vostro dispositivo. I cookie sono file di testo che vengono salvati sul vostro terminale (tablet, PC, smartphone, ecc.) e che consentono un’analisi dell’utilizzo del sito web da parte vostra. Se necessario, le informazioni salvate vengono richiamate in un secondo momento per facilitare l’utilizzo delle nostre offerte online.

Quando visitate il nostro sito web, vengono impiegati anche cookie per analizzare il vostro comportamento di utilizzo del nostro sito web (web tracking). I dati generati dai cookie riguardo al vostro comportamento di utilizzo (motore di ricerca e termini di ricerca utilizzati, lingue impostate del browser, browser e plugin utilizzati, pagina contenente il link di rinvio, durata della permanenza sul sito, pagine di ingresso/uscita, tassi di interruzione e indirizzo IP dell’utente, nonché la relativa ubicazione assegnata) sono anonimi e servono esclusivamente a fini statistici (analisi del traffico dati). I dati vengono utilizzati separatamente dai vostri dati personali. Questi due set di dati non vengono uniti, motivo per il quale i dati sul vostro comportamento di utilizzo non consentono di risalire alla vostra identità.

Nel capitolo «Impostazioni cookie» potete personalizzare l’utilizzo dei cookie sul nostro sito web in base alle vostre esigenze. Per informazioni su come attivare e disattivare i cookie tramite le impostazioni del browser, potete consultare il capitolo «Consentire o bloccare i cookie».

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Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati sono disponibili sul sito https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/it/ bzw. unter https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

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Il tracciamento da parte di Google Analytics può essere bloccato disattivando i cookie di prestazione o tramite le impostazioni del vostro browser Internet (cfr. il capitolo «Consentire o bloccare i cookie»).

Friendly Captcha (protezione da bot e spam)

Il nostro sito ricorre al servizio Friendly Captcha (www.friendlycaptcha.com) che è fornito da Friendly Captcha GmbH (Am Anger 3-5, 82237 Wörthsee, Germania).

Il Friendly Captcha è una soluzione di protezione rispettosa dei dati personali che permette di ostacolare l’utilizzo del nostro sito da parte di programmi e script automatizzati (i cosiddetti «bot»). Utilizziamo i Friendly Captcha per proteggere i moduli online sul nostro sito poiché permettono di verificare se i dati immessi nei siti Internet dell’IPI (p. es. in un modulo di contatto) sono stati inseriti da una persona o da un programma automatizzato.

A tal fine abbiamo integrato un codice di programma di Friendly Captcha nei formulari del nostro sito, affinché il terminale del visitatore stabilisca una connessione con i server di Friendly Captcha per ricevere un quesito da risolvere. Il terminale del visitatore lo risolve utilizzando determinate risorse di sistema e invia il risultato al nostro server web. Quest’ultimo si mette in contatto con il server Friendly Captcha tramite un'interfaccia, il quale gli comunica se il quesito è stato risolto correttamente o meno. In base al risultato, possiamo applicare le regole di sicurezza alle domande sul nostro sito e decidere se, ad esempio, elaborarle o rifiutarle.

Friendly Captcha non deve essere installato e non legge alcun cookie sul terminale del visitatore.

Gli indirizzi IP dell’IPI sono salvati solo in forma crittografata (codificata in modo unidirezionale) per 30 giorni al massimo e non permettono né a noi né a Friendly Captcha di risalire all’identità del visitatore. I dati vengono unicamente utilizzati per la protezione dagli spam e dai bot.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati in caso di utilizzo di Friendly Captcha sono disponibili alla pagina https://friendlycaptcha.com/legal/privacy-end-users/ (disponibile solo in inglese, tedesco e francese).

Vimeo

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Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati di Vimeo all’indirizzo: https://vimeo.com/privacy

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Videosorveglianza delle sedi

Scopo della videosorveglianza

All’interno delle nostre sedi viene utilizzato un sistema di videosorveglianza, che serve a prevenire i reati, a fornire prove e a favorire l’applicazione del nostro regolamento interno. All’interno delle nostre sedi sono presenti cartelli che informano della presenza del sistema di videosorveglianza. Sussiste infatti un diritto di informazione. L’accesso ai dati video è limitato a poche persone. I file vengono cancellati regolarmente.

Soggetto responsabile del trattamento

Fondazione istituto collettore LPP
Servizio giuridico e Compliance
Elias-Canetti-Strasse 2
8050 Zurigo
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Coinvolgimento di terzi

Per gli scopi indicati, l’AEIS può coinvolgere terzi (ad esempio specialisti per l’assistenza tecnica, fornitori di servizi per la gestione di richieste o partner per la comunicazione) che in tal modo hanno accesso ai dati, ma solo nella misura in cui ciò sia necessario per la fornitura del loro servizio. L’AEIS garantisce che terzi trattino i dati personali solo in conformità con i requisiti previsti dalle disposizioni in materia sulla protezione dei dati applicabili.

Modifiche alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati può essere modificata in qualsiasi momento senza preavviso. Si applica sempre la versione pubblicata sul presente sito web alla data in questione.

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