Dichiarazione di attuabilità della divisione in caso di divorzio

Il vostro avvocato o il tribunale necessitano di una dichiarazione di attuabilità con l’estratto conto per il divorzio o lo scioglimento dell’unione domestica.

Passi successivi

Per poter verificare l'attuabilità della divisione in caso di divorzio necessitiamo da parte vostra dei seguenti documenti:

  • Modulo Attuabilità della divisione in caso di divorzio/scioglimento dell’unione domestica debitamente compilato e firmato
  • Copia della vostra tessera AVS
  • Conferma da parte del tribunale circa la data del promovimento della procedura di divorzio

Informazioni importanti

  • La preghiamo di notare che possiamo rilasciare una dichiarazione di attuabilità solo nel caso in cui sia stato avviato il procedimento di divorzio presso il tribunale. Qualora stia attualmente cercando di sottoscrivere una convenzione di divorzio, può richiedere un estratto conto.
  • In caso di divorzio/scioglimento di un’unione domestica registrata l’avere risparmiato per la durata del matrimonio/dell’unione domestica registrata viene diviso. La dichiarazione di attuabilità e le indicazioni sono necessarie per consentire al tribunale di effettuare il calcolo.

Link

Estratto conto  

Ricevete automaticamente da noi un estratto conto all’inizio di ogni anno. Desiderate comunque richiedere un ulteriore estratto conto.

Conguaglio della previdenza professionale in caso di divorzio: nuova regolamentazione

Contatti

Login