Affiliazione d’ufficio

Per le aziende che hanno personale soggetto alla previdenza obbligatoria e che non si sono affiliate a un nuovo istituto di previdenza immediatamente dopo lo scioglimento del contratto di affiliazione scaduto.

Passi successivi

Nell’ambito delle leggi vigenti e a tutela di una previdenza professionale senza lacune, qualora avessimo ragione di presumere che la vostra azienda impieghi personale soggetto alla previdenza obbligatoria, siamo tenuti ad avviare una procedura di affiliazione d’ufficio a vostre spese.

 Nei prossimi giorni la vostra azienda riceverà una decisione di affiliazione d’ufficio. Qualora siate in grado di dimostrare entro 30 giorni di aver stipulato un contratto di affiliazione con un nuovo istituto di previdenza che subentra al precedente senza soluzione di continuità, avete il diritto di presentare una domanda di revisione presso di noi.

In caso contrario l’azienda verrà affiliata d’ufficio. Tale decisione può essere impugnata mediante ricorso presso il Tribunale amministrativo federale. I costi del procedimento potrebbero essere a vostro carico.

Contatti

Contatti

Fondazione istituto collettore LPP
Controllo della riaffiliazione
6501 Bellinzona

+41 91 610 24 90
+41 91 610 24 97

Login